Le festività natalizie si stanno avvicinando e l’immaginazione ci porta immediatamente a quella serata magica della Vigilia, quando grandi e piccini attendono trepidanti il grande giorno.
È un tripudio di attimi concitati, di cura dei dettagli, di colori e luci, per accendere un’atmosfera ricca di gioia che si protrae per tutte le Feste.
La convivialità si riscopre protagonista di questi giorni intensi, fatti di incontri e condivisione. Una socialità che si svolge spesso nell’ambiente più confortevole della casa, come il salotto o il living, dove pouf, poltrone e divani contribuiscono a rendere ancora più piacevoli i momenti di accoglienza.
Che si tratti di parenti o amici, adulti o bambini cosa c’è di più gradevole di chiacchierare e ridere animatamente o guardarsi un bel film su comodi imbottiti?
È il piacere dello stare insieme in uno spazio ospitale, ad accompagnare le sensazioni di benessere e relax e quel desiderio di intrattenersi.
E poi, non lo sappiamo con certezza, ma forse anche Babbo Natale, stanco nel suo girovagare per accontentare i bambini di tutto il mondo, qualche volta può aver desiderato una piccolissima pausa su un soffice divano.
Cari auguri a tutti! Che sia un Natale in compagnia, di spensieratezza e serenità!