Materiali

TELAI: legno massello di abete, faggio, pioppo e multistrato di betulla sono l'elisir di lunga vita, che assicura la solidità dei telai PG. Per progetti pubblici dove è richiesta la massima sicurezza, realizziamo telai con materiali ignifughi certificati.

IMBOTTITURE: con quote differenziate per garantire un comfort assoluto, le imbottiture sono realizzate con poliuretani espansi indeformabili ad alta densità, resistenti al passare del tempo. A completamento disponiamo di poliuretani e schiumati ignifughi, nonché di imbottiture per ambienti esterni, resistenti alla luce e all'acqua.

PIUMA: i cicli di lavaggio e sterilizzazione la rendono un prodotto naturale e anallergico. Grazie alle speciali miscele di piuma e fiocco siliconico risulta resistente alle compressioni, dovute da anni di utilizzo.

TESSUTI: nei prodotti PG sono proposti esclusivamente tessuti nazionali. Ogni stoffa certifica in etichetta la propria composizione e le norme per una corretta manutenzione. Il nostro campionario spazia dai pregiati tessuti per l'abitazione ai resistenti tessuti tecnici per il contract.

PELLI: provenienti da bovini Europei, sono rifinite nelle concerie Italiane del Nordest e vengono lavorate secondo criteri, che garantiscono finiture di alto livello. I prodotti utilizzati per la concia, la tintura e le lavorazioni in genere, sono rigorosamente a norma CEE e con- tengono sostanze innocue e quindi a tutela della salute.

MECCANISMI: sistemi di movimento, manuali, automatici, lift, scorrevoli e per divano a parete. Ogni meccanismo è prodotto e certificato in Italia e quindi sinonimo di robustezza e assistenza.

Sostenibilità

Le mode cambiano e con loro anche i salotti.

La longevità degli imbottiti PG è tale principalmente per due motivi:




E' proprio per questo che la PG crea imbottiti sostenibili. La longevità è sostenibilità e per questo rappresenta una scelta di buon senso, nonché un vero risparmio sul medio e lungo termine.

La manifattura artigiana è al contempo un sapere trasmesso dal passato e una scelta di futuro.